Ministro Kacır: Vedremo una diminuzione dei costi di finanziamento con la disinflazione

Il ministro dell’Industria e della Tecnologia Mehmet Fatih Kacır ha dichiarato all’incontro di consultazione delle zone industriali organizzate e degli industriali della regione di Marmara che le tensioni geopolitiche, le crisi, le epidemie, la ricerca di trovare il loro posto nelle catene di approvvigionamento e i nuovi meccanismi di equilibrio che si stanno creando portano con sé nuove sfide.

Affermando che gli approcci protezionistici nel commercio sono in aumento, Kacır ha affermato: “Nella situazione attuale, un approccio produttivo a valore aggiunto, competitivo e sostenibile sta acquisendo sempre più importanza. I paesi con forti infrastrutture di produzione e sviluppo tecnologico sono un passo avanti nello sviluppo Come Türkiye, affrontiamo questa trasformazione con una forte infrastruttura.” .” ha detto.

Kacır ha sottolineato che negli ultimi 22 anni sotto la guida del presidente Recep Tayyip Erdoğan sono stati compiuti grandi progressi nel settore, e che la Turchia è il paese che ha aumentato maggiormente la propria produzione industriale tra i paesi OCSE negli ultimi 22 anni, e che che con il suo efficace sistema di incentivi per la ricerca e lo sviluppo, c’è stato uno sviluppo della ricerca e dello sviluppo nel paese da zero – Ha affermato che hanno gettato le basi di una Turchia leader che produce alta tecnologia e valore aggiunto costruendo un ecosistema di GE e innovazione.

Sottolineando che stanno costruendo un’industria turca che mirano a costruire su tre pilastri principali: produzione a valore aggiunto, trasformazione verde e digitale, Kacır ha sottolineato che sostengono gli investimenti delle aziende con road map a lungo termine con il “Verde” e ” “Digital”, che chiamano trasformazione gemella.

Kacır ha dichiarato di aver offerto più di 700 milioni di dollari di finanziamenti agli industriali, alle PMI e alle iniziative di tecnologia verde con il “Progetto per l’industria verde della Turchia” e il “Progetto per le zone industriali organizzate della Turchia” realizzati in collaborazione con la Banca Mondiale.

Affermando che hanno riunito industriali e lavoratori con la produzione snella e la trasformazione digitale attraverso fabbriche modello per trasformare la forza lavoro, Kacır ha affermato che hanno aumentato il numero di centri di competenza e di trasformazione digitale, cioè fabbriche modello, la prima delle quali è stata lanciata ad Ankara nel 2018, a 10 in breve tempo.

Kacır ha dichiarato: “Stiamo preparando le nostre aziende per il viaggio di digitalizzazione del nostro settore con i nostri studi di implementazione dei progetti e la formazione che forniamo. Con 5 nuove fabbriche modello, la cui installazione è in corso, aumenteremo il numero di queste strutture esemplari a 15 e adatteremo fortemente il nostro settore all’era digitale.” ha detto.

“FAREMO GARANTIRE CHE IL NOSTRO PAESE SIA TRA I CENTRI DI PRODUZIONE DI TECNOLOGIA LEADER MONDIALI”

Il ministro Kacır ha dichiarato che hanno partecipato al “Programma Europa digitale” per rafforzare il sostegno fornito alla trasformazione digitale delle aziende e delle istituzioni pubbliche e ha detto: “5 consorzi del nostro paese sono inclusi nei ‘Centri europei di innovazione digitale’ rete per svolgere un ruolo fondamentale nella trasformazione digitale dell’industria, delle PMI e delle istituzioni pubbliche.” è successo.” ha detto.

Kacır ha dichiarato che, in collaborazione con la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, hanno offerto 300 milioni di euro di sostegno finanziario ai progetti di trasformazione digitale che dovranno essere realizzati dalle PMI, e ha continuato quanto segue:

“Aggiorniamo e mettiamo costantemente in funzione i nostri strumenti di supporto, che aumenteranno la competitività del nostro settore e renderanno sostenibile e continua la produzione ad alta tecnologia e a valore aggiunto, in conformità con le esigenze e le condizioni dei nostri industriali. Con il nostro sistema industriale incentrato sulla tecnologia Move Program, applichiamo un meccanismo di sostegno dalla ricerca e sviluppo alla produzione di massa per investimenti ad alta tecnologia.”

Kacır ha sottolineato che hanno fornito finanziamenti a condizioni favorevoli per investimenti in 284 prodotti, che costituiscono l’85% del deficit del commercio estero, con il programma di prestito anticipato con impegno di investimento, e ha detto: “Nell’ambito di questo programma, a cui la nostra Banca Centrale stanziati 300 miliardi di lire di risorse, quest’anno verranno portati a termine 28 progetti con un importo di investimento superiore a 239 miliardi di lire. Abbiamo completato il processo. trasmesso le sue conoscenze.

Kacır ha dichiarato che con il programma di investimenti ad alta tecnologia HIT-30 si è arrivati ​​al punto di portare in breve tempo in Turchia investimenti per un valore di oltre 7 miliardi di dollari in settori strategici come i veicoli elettrici, le celle solari e le turbine eoliche, e ha affermato :

“Con la nostra mossa tecnologica nazionale, che abbiamo implementato con determinazione, continueremo a rafforzare la nostra industria e le nostre infrastrutture produttive alimentandole con valore aggiunto e alta tecnologia nel secolo turco. Insieme a voi, garantiremo che il nostro Paese sia tra i principali centri di produzione tecnologica del mondo. Ci impegniamo a sostenere tutti i nostri produttori e industriali che contribuiscono allo sviluppo del Paese. Lo sosterremo sempre e continueremo a essere i suoi più grandi sostenitori. Naturalmente, quando arriverà. alla produzione, la nostra regione di Marmara, che rappresenta oltre il 60% delle esportazioni del nostro Paese, merita di essere valutata in una voce separata. “fa.”

“IL RADDOPPIAMENTO DELLE NOSTRE AREE INDUSTRIALI CONSIDERIAMO UN OBIETTIVO IMPORTANTE”

Il ministro Kacır ha affermato che attribuiscono grande importanza alla regione di Marmara con la sua forza lavoro qualificata, i collegamenti logistici e l’alto potenziale, e ha affermato che ospitano aziende nella regione che hanno ottenuto un grande successo in una vasta gamma, dalla chimica al tessile, dall’automotive ai macchinari. e che svolgono un ruolo importante nelle catene del valore globali.

Affermando di aver facilitato l’accesso degli industriali alle aree di investimento con le modifiche riformatrici apportate al regolamento OIZ a settembre, Kacır ha affermato: “Con il nuovo modello che costruirà una governance trasparente e basata su regole, apriamo le aree industriali vacanti in tutti nostri OIZ di accedere alla piattaforma online per le domande di allocazione degli investitori il primo lunedì di ogni mese.” “Nei nostri OIZ di nuova costituzione, eseguiamo la domanda di preallocazione nel quadro delle stesse regole al fine di creare le risorse necessari per un rapido esproprio e la costruzione di infrastrutture.” ha detto.

Kacır ha sottolineato che il fatto che il 30% dei posti di investimento aperti per l’allocazione abbia ricevuto la domanda degli investitori in soli 3 mesi è la prova del passo giusto che hanno fatto, e ha continuato così:

“Abbiamo adottato misure rigorose contro i trasferimenti non autorizzati nelle OIZ. Abbiamo offerto una proroga una tantum fino a 3 anni ai partecipanti il ​​cui periodo di assegnazione della terra è scaduto ma la cui assegnazione non è stata ancora annullata dall’OIZ pertinente, in modo che possano completare i loro processi di investimento. Inoltre, nelle aree di nuove installazioni ed espansioni dell’OIZ “Abbiamo assicurato che il 15% dell’area fosse destinata a investimenti strategici e rafforziamo ulteriormente l’industrializzazione creando aree sociali e aree residenziali per i nostri dipendenti nelle OIZ. “

Affermando che hanno molti programmi e progetti per attuare il percorso di industrializzazione pianificato, Kacır ha affermato che vedono la creazione di più industrie pianificate e il raddoppio delle dimensioni delle aree industriali come un obiettivo importante.

“IL NOSTRO OBIETTIVO FINALE È AUMENTARE IL BENESSERE DELLE NOSTRE PERSONE E ACCELERARE LO SVILUPPO DEL NOSTRO PAESE”

Il ministro Kacır ha dichiarato di aver preparato il Piano generale delle aree industriali nazionali in collaborazione con i ministeri competenti, che guiderà i piani e le strategie, e che nell’ambito degli studi della prima fase del piano generale, hanno identificato un totale di 34 potenziali aree industriali aree in 18 province sulla linea Samsun-Mersin e che la dimensione di queste aree è in Turchia. Ha affermato che è superiore alla dimensione totale di tutte le OIZ in .

Sottolineando che mentre la dimensione media degli OIZ esistenti è di 336 ettari, la dimensione media delle aree su cui stanno lavorando nell’ambito del piano generale è più di 10 volte superiore, Kacır ha affermato: “Con questo studio, miriamo a creare pianificato mega parchi industriali con infrastrutture pronte e un ambiente sociale per investimenti nazionali e regionali di valore strategico.” Uno dei nostri obiettivi importanti è accelerare il trasferimento dei nostri impianti industriali, concentrati nella regione di Marmara e a rischio di terremoti, verso L’Anatolia nel prossimo periodo con nuovi investimenti in nome dello sviluppo regionale. “Ogni passo, ogni investimento, è uno degli strumenti più importanti per gestire l’incremento demografico nelle nostre città metropolitane.” ha detto.

Kacır ha dichiarato che mirano a creare aree industriali pianificate, istituire OIZ, zone industriali e mega parchi industriali e ha detto: “Ma in sostanza, tutto questo non è l’obiettivo finale. Il nostro obiettivo finale è aumentare il benessere della nostra gente e accelerare lo sviluppo del nostro Paese. Le zone industriali hanno aspetti ambientali ed economici regionali e nazionali.” “Agiamo con un approccio basato sull’economia produttiva per garantire che contribuisca allo sviluppo.” ha fatto la sua valutazione.

“EROGEREMO SOSTEGNI ALLE NOSTRE PMI FINO A 2MILA 500 LIRE AL MESE PER NUMERO DI DIPENDENTI”

Affermando che siamo in un periodo in cui le aspettative dell’industria manifatturiera mondiale e gli ordini di esportazione si stanno riducendo, Kacır ha affermato che il programma portato avanti in linea con il Programma a medio termine, che dà priorità alla stabilità dei prezzi, ha anche riflessi sul livello di crescita del mercato interno mercato.

Kacır ha affermato che la lotta contro l’inflazione sosterrà una crescita sana grazie alla stabilità raggiunta a lungo termine e ha affermato: “L’afflusso di risorse esterne è attualmente in aumento grazie alla fiducia creata dal nostro programma economico e al conseguente aumento del livello di prevedibilità. Poiché il processo di disinflazione continuerà nel prossimo periodo, vedremo una significativa diminuzione dei nostri costi di finanziamento.” ha detto.

Sottolineando che continueranno a perseguire il programma economico e le politiche che hanno attuato in questa direzione in coordinamento con tutte le istituzioni, con le quali mirano a garantire un aumento permanente del welfare, Kacır ha affermato: “Abbiamo adottato molte misure per prevenire gli investimenti dall’essere perturbati nel nuovo periodo in cui diamo priorità alla stabilità dei prezzi. Naturalmente, vogliamo compiere ulteriori passi insieme.” “Continuiamo a lavorare su nuovi progetti che minimizzeranno l’impatto del nostro programma economico sul lavoro e sui settori ad alta intensità di occupazione. .” ha detto.

Kacır ha dichiarato che il prossimo gennaio lancerà un programma di protezione dell’occupazione con l’aiuto di KOSGEB al fine di mantenere la produzione e l’occupazione nei settori dell’abbigliamento, tessile, pelletteria e arredamento, che realizzano esportazioni annuali di 37 miliardi di dollari e danno lavoro a più di 1 milioni e 200mila dipendenti, e disse:

“Come ha affermato il nostro Presidente la settimana scorsa a Bursa, alle nostre PMI che manterranno il livello di forza lavoro del 2024 nel 2025, forniremo pagamenti mensili di sostegno fino a 2.500 lire per numero di dipendenti. Abbiamo terminato il nostro lavoro per una politica globale revisione del nostro sistema di incentivi. In linea con gli obiettivi a lungo termine del nostro Paese, con il nostro nuovo modello di incentivi che allinea più fortemente i nostri meccanismi di incentivazione, offriremo incentivi attraenti agli investitori su base selettiva e programmatica, con un nuovo modello che abbiamo. hanno creato con un approccio semplice. Insieme, stiamo apportando importanti cambiamenti che aumenteranno la selettività, l’attenzione locale e l’efficacia del supporto del nostro sistema di incentivi. Uno dei nostri passi più importanti sarà quello di aumentare in modo significativo il sostegno finanziario per gli investimenti. Presto condivideremo con voi i dettagli nuovo sistema per una Turchia più grande, più forte e più prospera. E continueremo a stare insieme.”

Bir yanıt yazın

E-posta adresiniz yayınlanmayacak. Gerekli alanlar * ile işaretlenmişlerdir